MTChallenge - what is it?




MTChallenge - "chi era costui ?" 

Leggendo qua e là nel blog, e anche scorrendo l'elenco delle ricette, si incappa con frequenza mensile (neanche fosse l'arrivo dello stipendio!!) nell'importantissimo appuntamento con la sfida più elegantemente furba del web culinario.
Vi incuriosisce questa definizione?
Ebbene sì, parlo del mitico MTChallenge.

Penso che ormai si possa quasi parlare di "fenomeno", basti pensare che recentemente era primo in classifica tra i blog culinari più frequentati, e con questo mi sa che ho fatto capire la dimensione della questione....!!!

MTChallenge è infatti da qualche mese un blog a se stante, il luogo della tenzone vera e propria, nonché di tutti i suoi interessantissimi annessi e connessi.

In origine nasce all'interno di MenùTuristico, blog poliedrico di cucina, fotografia, viaggi, mostre, insomma: cultura sotto diverse forme.
Se non lo conoscete ancora andate a curiosare: vale sicuramente ben più di una visita.

Dicevamo, la sfida, la "challenge" di MenùTuristico (da qui MTChallenge), è nata là, ed in relativo poco tempo è riuscita a trascinare nel suo vortice di "pathos culinario" un tale numero di aficionados che è stato quasi necessario da parte delle Signore inventrici della sfida di dare alla loro creatura uno spazio proprio.

Provate a dare un'occhiata a cos'è questo blog e comincerete a capire che non si tratta SOLO di una sfida, ma che in realtà è molto di più.

E' prima di tutto CULTURA, non mi stancherò mai di dirlo.

Ogni mese, a seconda del tema proposto per la gara, viene eviscerato l'argomento, si parla di tutto quello che riguarda quel tema e di tutto quello che ci ruota intorno, si imparano trucchi, tradizioni regionali e di tutto il mondo, si impara a confrontarsi, si impara. E scusate se è poco.

Tutto questo grazie all'impegno immenso di Alessandra e Daniela, e a tutti i contributi (naturalmente gratuiti, ça va sans dire) di tutte le ragazze (e i ragazzi, attenzione!) che hanno voglia di dedicare un po' del loro tempo a questa community in continuo fermento.

La sfida in quanto tale poi, non prevede premi alcuni per il vincitore, se non il diritto/dovere di scegliere il soggetto della sfida successiva.

Qui infatti, più che da qualunque altra parte, aleggia lo spirito del barone de Coubertin: qui non si partecipa solo per vincere.

Qui si partecipa per mettersi alla prova in primis, e poi perché, a parer mio, ci piace così tanto mangiare e cucinare che come si può non farsi prendere da una Scuola di Cucina così?!?

Attenzione: l' MTC crea dipendenza. 

La regola base del gioco infatti è che chi entra, entra. Punto.

Una volta che si concorre viene richiesta la costanza nelle partecipazioni successive, con qualche bonus durante l'anno. 

Ma tranquilli: se vi piace cucinare, mettervi alla prova, imparare e sperimentare, questa sfida è anche per voi.

E una volta che si entra, vi assicuro, difficilmente avrete voglia di uscirne!

Andate, guardate, leggete, curiosate: non vi è già venuta voglia?!? :-)






Nessun commento:

Posta un commento