lunedì 3 ottobre 2011

Souvenir d'été

                        Campo di granoturco                      Vi'11
...oulalà-oulalé...
Sì, questo caldo assurdamente intenso mi sta dando dei seri problemi. In verità è la prima volta che mi capita di augurarmi che finisca, e di sicuro non sarà un buon segno... Insomma, questa settimana piena di compleanni (il mio compreso) mi fa ragiornare sul fatto che probabilmente comincio a risentire del tempo che passa! Va bè...l'importante è non sentirli...però i gradi in più, quelli li sento. Lo so, mi lamento come i vecchi (ecco...tutto torna allora!), però dai, sembra veramente di nuovo Agosto!! Con la differenza che ad Agosto potevo prendere tutto con più calma, ero in ferie, potevo permettermi di "moviolarmi" e muovermi lentamente per conservare ipotetiche energie....ora no! Svegliati, corri, vai, bambino, traffico, lavoro (che sembra niente, però a volte impegna anche quello!!), esci, torna, ri-esci, gira, torna a casa, traffica in casa, lava, doccia, cena, riordina, tutti a nanna. Ciao. Se tutto questo va avanti con temperature sub-sahariane, bè, comincia a diventare pesantino. Vorrei qualche gradino di meno (una scaletta insomma)... che mi consenta di mettere via le ciabatte estive, di non sudare respirando, di ricominciare ad alimentarmi con cibi grassi e vino rosso...!!!! ahahahahah!! E suvvia! Si scherza, ma mica poi tanto.... E' ora di cambiare stagione, forza!
                     Gruppo arcimboldesco                 Vi'11
Prima o poi qualcuno ascolterà le nostre suppliche... e con "nostre" non sto usando il plurale majestatis in un delirio di onnipotenza dovuto ad un colpo di calore, no! Siamo in tanti ad anelare il maglioncino e i calzini... il problema è che ormai non ci sono più mezze misure, quindi passeremo dal rischio di desertificazione
all'innalzamento del livello degli oceani in un battibaleno. Arriverà la stagione delle pioggie (e mi lamenterò tremendamente anche per quello) e il freddo polare artico e anche antartico (ma forse per quello non mi lamenterò troppo...).
Nel frattempo, gradite un'insalata?

2 commenti:

  1. Ma io te meno!!! E son pure di qualche mese più vecchia! Hai egregiamente illuminato il quadretto odierno (corse a destra e a manca con il sole e il caldo). Lascia che ti illustri lo stesso quadretto con il freddo: pioverà e con due sole mani dovrai reggere bimbo, borse della spesa e ombrello. Non basterà, ti bagnerai. Magari ci sarà anche vento, e allora vedrai. La sudazza non te la eviterai, perchè avrai il maglione e il piumino, ma la marea di cose che avrai da fare (e da reggere) ti farà comunque sudare come un porcetto dentro al girarrosto. Oltre a ingombrarti più di una maglietta o una canotta...non ce la faccio...vorrei che questa estate non finisse mai (citando Giuliano), e guardo con tristezza al meteo che dice che da venerdì arriva il monsone (sempre in concomitanza con il we mi raccomando...). Prima o po lo farò...mi trasferirò dove ci sono sempre 25/30° e l'inverno è solo una favola remota!!!

    RispondiElimina
  2. na na na!!! Non c'è niente da fare: quest'anno è così...voglio il FRESCHINO!!! :-DDD

    RispondiElimina