giovedì 29 settembre 2011

Seduto in quel caffè.....

...io non pensavo a te....
Lo so, è scontato, ma è da quando conosco questa canzone (quindi da un bel po') che ogni 29 Settembre lo passo a canticchiare la stra-famosa melodia. Tra l'altro portata al successo dall" Equipe84: infatti mi chiedevo "ma com'è che 'sta canzone mi piace, che è dell'Equipe84??", con un po' di preoccupazione mi domandavo: "Da quand'è che mi piace l'Equipe84?!??". Per fortuna scoprii poi che quella musicalità che mi garbava era merito della premiata ditta Battisti-Mogol.... ahhh! Ora ci siamo.
Ad ogni modo, a proposito di citazioni battistiane, stamattina sfogliando i giornali on-line mi sono imbattuta in una delle mille pieghe ridanciane che sono seguite alla leggerissima gaffe della ministra Gelmini a proposito del fantomatico tunnel Ginevra-Gran Sasso: 
"e guidare nel tunnel a fari spenti nella notte / per vedere / dove il neutrino va a finire...."
Maestrìa ironica, non c'è che dire. I commenti si sprecano, le battute impazzano, l'ignoranza dilaga, la ministra resta. Pazienza. Restano tutti, resta anche lei.... Ma per farvi quattro risate scaccia-crisi, leggetevi l'articolo dal quale è tratta la suddetta citazione debitamente rimaneggiata: è estratto niente popo' di meno che dall'odierna Famiglia Cristiana, e già questo fatto contribuisce a farmi ridere, e non poco!! 

Andate comunque anche a risentire "29 Settembre", è sempre un bell'ascoltare!



Nessun commento:

Posta un commento